Alberti Import Export

Le origini

Fin dalla nascita della piccola officina, nel lontano 1950, l’azienda ha sempre avuto l’ambizione di capire le caratteristiche dei materiali e le loro possibilità di lavorazione e trasformazione in funzione dell’utilizzo cui i prodotti finali erano destinati, seguendo antiche tecniche artigianali e utilizzando nel tempo materiali sempre più moderni.

Da questi risultati abbiamo assistito alla nascita della meccanizzazione agricola e dell’agricoltura moderna, ne abbiamo seguito gli sviluppi e abbiamo messo la nostra esperienza al servizio degli agricoltori italiani: Dai lavori svolti tramite forza animale con le prime attrezzature agricole siamo arrivati fino alle macchine moderne, per poi concentrare la nostra attenzione a partire dagli anni ’90 sul settore zootecnico per un miglioramento concreto della gestione delle stalle: da allora cerchiamo di ricreare nelle stalle, per quanto possibile, le condizioni dell’ambiente naturale degli animali, con sempre maggiore attenzione al benessere degli animali, al miglioramento delle condizioni igieniche nelle stalle e, non ultimo, all’ottimizzazione della gestione dell’azienda agricola, semplificando al contempo il lavoro degli uomini e riducendo i costi di gestione.

Dalla fine degli anni ’70 l’azienda ha affiancato al settore agricoltura un secondo settore che riguarda la vita all’aria aperta, ispirandosi alla cultura dei paesi nordici del vivere in giardino, che da noi in Italia all’epoca era poco conosciuta.
Da allora proponiamo ambientazioni per giardini privati, comunità, contract, ecc., con un design e uno spirito italiani quali:

  • pergole
  • gazebo
  • articoli in legno o ferro e altri materiali
  • giochi per privati

L'evoluzione

Disponiamo inoltre di un’ampia gamma di mobili da esterno, di cui abbiamo creato diverse linee in molteplici materiali, partendo dai mobili fatti con legni europei fino ai tipi di legno più pregiati, come il teak, o combinazioni di ferro e teak, teak e alluminio, teak e acciaio inox e altri materiali. Siamo in grado di offrire mobili da esterno nei più svariati stili, dal rustico, al classico, al moderno. Disponiamo di una gamma di modelli tra le più ampie a livello europeo con una costante disponibilità di magazzino.

Successivamente, a partire dalla fine degli anni ’80, si è aggiunto un altro settore con un’ampia gamma di accessori decorativi sia per esterni che per interni, tenendo sempre in considerazione lo stile delle nostre origini, destinati sia a privati che ai locali pubblici, come hotel, pub, piano bar, discoteche, ecc. in grado di rendere piacevoli e valorizzare gli ambienti nei più svariati stili, dai classici ai più moderni e chic.

Inoltre, a partire dai primi anni ’90, l’azienda ha iniziato a far produrre i mobili da interno (salotti, vetrine, mobili di pregio per uffici, ecc.) in stili europei ma con un pizzico di atmosfera asiatica (mobili coloniali), costruiti con materiali pregiati come il legno teak o combinando teak e pelle, oppure con fibre naturali come il giacinto o infine con materiali moderni.

Nei primi anni 2000 si è iniziato a proporre anche una linea per il tempo libero, come ad esempio le postazioni professionali per la caccia, che consentono una selezione mirata e non indiscriminata della selvaggina da cacciare e quindi contribuiscono al miglioramento della gestione faunistica e alla corretta conservazione degli ambienti naturali.

In sostanza, nel corso di 60 anni di attività, l’azienda ha sempre seguito l’evoluzione tecnologica e i cambiamenti delle esigenze e delle tendenze della società fino ai giorni nostri ed è oggi in grado di offrire una gamma di oltre 60.000 articoli.

La storia

Alberti aprie la piccola officina specializzata nei mezzi agricoli

1950

 

Al settore agricolo viene affiancato quello relativo alla vita all'aria aperta. Vengono proposte ambientazioni e arredamento per giardini.

1970

 

Nasce un nuovo settore, quello degli accessori decorativi per interni ed esterni in grado di rendere piacevoli e valorizzare gli ambienti

1980

 

Inizia la produzione di mobili da interno costruiti con materiali pregiati o con fibre naturali

1990

 

Nasce la linea per il tempo libero specializzata in articoli professionali per la caccia

2000

 


Categorie

Informazioni

Promozioni

Tags