Strigliatrice WEIDESLEPER 6mt+arieggiatore /sarchiatore +seminatrice

Questa macchina combinata, con denti in ghisa e denti a molla riesce ad arieggiare delicatamente la cotica erbosa in un modo perfetto, permettendo di ricevere più velocemente e in modo omogeneo i fertilizzanti e ossigenando, favorendo così una folta crescita.

607 AFU854/2-6M-S

Attualmente non disponibile.

Nuovo prodotto


7 213,86 €tasse incl.

La strigliatrice WEIDESLEPER GENIUS è la macchina geniale che tutte le aziende dovrebbero avere per un’ottima preparazione dei prati, sia primaverili che come preparazione della semina.

Grazie a questa macchina combinata, si riesce ad arieggiare delicatamente la cotica erbosa in un modo perfetto, permettendo di ricevere più velocemente e in modo omogeneo i fertilizzanti e ossigenando, favorendo così una folta crescita.

Inoltre, dove ci sono delle mancanze di prato, o per ristagni d’acqua o altro, con lo spargitore si può infoltire il prato in qualsiasi momento, azionandolo dal trattore; tutto in un passaggio unico e veloce, riducendo enormemente i tempi di esecuzione e i costi.

La strigliatrice è formata da un telaio molto robusto di 3 angolari (nel quale è racchiuso un tappeto di tridenti con punte rivolte verso il basso collegati con anelli), sul quale è appoggiato un arieggiatore-sarchiatore con denti a molla lunghi e flessibili, ed inoltre per infoltire i prati vi è uno spargitore elettrico azionato sul trattore.

USO

Normalmente in gennaio – febbraio, dopo aver cosparso i prati di letame, c’è la necessità di frantumare il letame, arieggiando e ossigenando la cotica erbosa, per far sì che possa nutrire, in modo da avere una maggiore e folta produzione di erba.

I due angolari anteriori rovesciati hanno lo scopo di sollevare il letame appiccicato sul terreno. Il tappeto di tridenti frantuma il letame e con le punte incide il terreno permettendo l’arieggiamento del prato. L’ultimo angolare rovesciato livella il tutto.

Successivamente avvitato al telaio vi è un ulteriore telaio che sostiene tre file di doppi denti a molla di 8mm con una regolazione di aderenza. Questi denti hanno lo scopo di sarchiare certi tipi di erbe, di arieggiare delicatamente e sminuzzare di più il letame, facilitando la penetrazione del letame e dei concimi e ossigenando di più le radici del prato.

Dopo un’ottima preparazione del terreno, sulla macchina è stato applicato uno spargitore elettrico progettato per la semina di piccoli semi, come la senape, il trifoglio, la colza, la colza oleosa e può essere utilizzato anche per semi di erba e granuli di fertilizzante.

Importante: lo spargitore NON può essere utilizzato per spargere sale e sabbia.

Lo spargitore viene azionato da un comando sul trattore. Si può infoltire il prato oppure lo si usa dove ci sono chiazze in cui manca l’erba, ad esempio dove si ferma troppa acqua che la fa morire.

Questo accessorio è formato da un serbatoio; nella parte inferiore, tramite una finestrella regolata meccanicamente, c’è un disco spargitore azionato da un motore elettrico con una velocità regolabile azionata dal comando situato sul trattore. Questo permette una larghezza di spargitura e di quantità del seme.

Questa è una macchina che ogni azienda che ha prati deve avere, in quanto si ottiene un’ottima preparazione del prato e con la possibilità di infoltimento e tutto in un solo passaggio si riesce ad ammortizzare in poco tempo grazie alla quantità di prodotto raccolto in più.

Larghezza di lavoro: 6,12 m
Profondità: 2.83 m
Altezza: 1,68 m
Larghezza di trasporto: 2,24 m
Profondità di trasporto: 2,83 m
Altezza di trasporto: 2,30 m
Peso spargitore 35 kg
Tensione 12 volt
Consumo corrente avvio 15 norm. mod.
Potenza motore spargitore 150 W
Velocità disco spargitore: dai 300-2700 giri/m
Capacità serbatoio 110 lt.
Lunghezza denti 490 mm
Larghezza semina
(a seconda del n°di giri del
disco rotante
da 2,5 a 15 m

È severamente vietata la riproduzione totale e parziale di fotografie e testi senza l'autorizzazione della Ditta Alberti di Alberti Renzo & C. snc.

Per vedere e scaricare il Catalogo Agricoltura e gli altri cataloghi delle nostre linee, andate nella sezione "Cataloghi", oppure cliccate qui:
http://www.albertiagri.it/content/17-download-cataloghi-cataloghi

Larghezza di lavoro 6,12mt

Strigliatore arieggiatore con seminatrice

14 altri prodotti nella stessa categoria