Strigliatore arieggiatore e sarchiatore 6 m con denti a molla e ripiegamento idraulico

Ideale per la aerazione e la  fertilizzazione ed al miglioramento del suolo, mantiene le erbacce sotto controllo.

Con questo modello di erpice strigliatore con denti a molla si aumenta di vitalità il suolo, si può ottenere l’effetto desiderato per i molteplici lavori che può fare.

607 AFAF4/6M

Nuovo prodotto

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

7 118,00 €tasse incl.

Questo strigliatore utilizzato nei terreni coltivati ad erba e nella lavorazione del suolo dove è necessario l'uso di attrezzi. La macchina ideale in alternativa ai diserbanti, molto apprezzato nelle colture biologiche.

COME ATTACCARE E ALZARE LA MACCHINA SUL TRATTORE

Il trattore deve avere zavorre aggiuntive poste anteriormente, controllare che il sistema idraulico sia posizionato su regolazione della posizione.

Avvicinarsi alla macchina con un trattore (quando il trattore va indietro le persone devono essere ad una distanza di sicurezza dalla macchina e dal trattore), mettere il meccanismo di sollevamento ad un’altezza adatta, collegare le barre inferiori del sollevatore idraulico con perni al telaio; i perni devono essere bloccati con fermi.

Agganciare il terzo punto alla parte superiore del triangolo terzo punto con il e successivamente bloccarlo con una spina, collegare i tubi idraulici al sistema idraulico esterno del trattore, sollevare l’arieggiatore a molle.

Adeguare la macchina al terreno usando il braccio regolatore destro della barra del trattore, mettere le ruote nella posizione appropriata, alzare il piedino della macchina, bloccare il piedino con un perno e una spina.

TRASPORTO

Allo scopo di trasporto su strade pubbliche occorre:

installare luci rimovibili e collegarle con cavi elettrici al trattore, mettere il segnale di veicolo lento, controllare che i bracci destro e sinistro siano bloccati con catene e che non possano aprirsi, sollevare la macchina usando il sollevamento idraulico del trattore.

Fare attenzione quando si guida vicino a persone, oggetti, quando si sorpassa o si passa vicino ad altri veicoli

Il limite di velocità su strade regolari è 15 km/h e su strade nei campi è 5 km/h.

FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA

Controllare la condizione tecnica della macchina prima del suo utilizzo, abbassare la macchina sul sollevamento idraulico, togliere le catene di sicurezza prima di aprire la macchina, usare il cilindro idraulico per aprire i telai laterali.

Togliere uno stop dalla barra della macchina, bloccare il piedino con un perno e una spina (disinstallare la barra), con la leva di regolazione impostare un’appropriata angolazione dei denti che regola la pressione sui singoli telai, bloccarli con spine e molle, lo spegnimento dell’operatività della macchina deve essere regolato dal cilindro idraulico.

Le ruote devono essere posizionate ad altezza appropriata, la velocità di lavoro deve essere adeguata in base alle condizioni esistenti da 4 a 10 km/h

I denti della macchina sono regolati in modo tale che il terreno per l’intera larghezza di lavoro venga scarificato adeguatamente.

Mettere la macchina sul campo:

1) quando viene usata come arieggiatore, regolare la pressione dei denti.

2) quando viene usata come sarchiatrice, togliere i denti in corrispondenza dlle piante, per evitare che vengano rovinati. 

 • Iniziare il lavoro

 • Fare attenzione agli ostacoli naturali, come ad esempio piante, pali o grosse pietre che possono causare danni

 • Alzare la macchina quando si gira o si va indietro

DATI TECNICI

Larghezza di lavoro: 6 m
Profondità: 2.5 m
Altezza: 1 m
Larghezza di trasporto: 3 m
Profondità di trasporto: 2,5 m
Altezza di trasporto: 2,2 m
Numero di settori operanti: 4
Numero di file di denti: 5
Numero totale di denti doppi: 120
Velocità di lavoro: 4-10 km/h
Peso della macchina: 650 kg
Denti Ø 8mm
Lunghezza denti 490 mm
Trattore raccomandato: 60/70 cv


Data la natura del prodotto, tutte le caratteristiche e le misure sono indicative e possono essere soggette a variazioni. Il prodotto può essere modificato senza alcun preavviso. È severamente vietata la riproduzione totale e parziale di fotografie e testi senza l'autorizzazione della Ditta Alberti di Alberti Renzo & C. snc

È severamente vietata la riproduzione totale e parziale di fotografie e testi senza l'autorizzazione della Ditta Alberti di Alberti Renzo & C. snc.

Per vedere e scaricare il Catalogo Agricoltura e gli altri cataloghi delle nostre linee, andate nella sezione "Cataloghi", oppure cliccate qui:
http://www.albertiagri.it/content/17-download-cataloghi-cataloghi

14 altri prodotti nella stessa categoria