Telo traspirante, copertura foraggio Fieno, Paglia e Cereali
Con un telo 12x25 m si coprono circa 200 rotoballe
565 TH5G120002516
Nuovo prodotto
12 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Tessuto non tessuto verde da 160 g/m2 agugliato, progettato per resistere all’esposizione a lungo termine ai raggi UV, realizzato in fibra in fiocco PP ad alta tenacità, prodotto senza l’uso di colle o leganti chimici e materie prime post-consumo.
Un ottimo modo per proteggere le balle di paglia e fieno contro il vento e la pioggia. Questo tipo di copertura protettiva è traspirante, antistrappo e resistente al vento molto più di una pellicola o un telone.
Realizzato di colore verde, attira maggiormente i raggi solari, facilitando la traspirabilità.
I teli traspiranti tralasciano l’umidità proveniente dal fieno, evitando così la formazione di condensa e muffa che solitamente si verifica con teli normali.Utilizzabile in entrambi i lati, facile nella posa perchè è leggero. La resistenza ai raggi UV e la durata è molto superiore a quella delle pellicole e teloni. Uti- lizzando dei pallet a terra si crea una piattaforma di appoggio che evita la risalita dell’umidità agevolando la circolazione dell’aria.
Evitare di far scendere il telo a terra (almeno 50 cm) e chiudere completamente la testata per favorire una corretta ventilazione delle balle.
Orientare la catasta in direzione nord-sud per favorire il maggior soleggiamento del telo, mantenere le giuste distanze, almeno 8/10 m da alberi, muri ed altre cataste per prendere maggior sole. Per un impiego ottimale, si consiglia di tenere il telo traspirante teso con pendenze non inferiori a 55/60° per lo scolo dell’acqua e neve.
Per evitare avvallamenti, è consigliato utilizzare velcro, clips o altri fissaggi per tenere il telo ben teso e i foraggi protetti.
I teli normali favoriscono la condensa e la muffa, i teli traspiranti facilitano lo scivo- lamento dell’acqua e neve ed anche se un minimo penetra raggiungendo quelle più esposte, con la traspirabilità del telo, eva- pora con il sole permettendo di asciugarsi.
I teli traspiranti non necessitando di permessi sono un’alternativa eco- nomica allo stoccaggio interno.
•permeabile all'aria e al vapore, impedendo la formazione di muffe
•elevata stabilità ai raggi UV
•elevata resistenza agli strappi
•alta resistenza alle intemperie
Peso circa 55kg
Disponiamo delle seguenti misure di teli AGRI BEST 160 gr/mq
9,8 x 12,5 m
9,8 x 25 m
12 x 25 m
15,6 x 25
18 x 25
Ingombro confezione in scatola: 80x120 x H50
Ingombro bancale per 4 pezzi: 80x120x210H