Telo protezione paglia Polytex 140 g/mq 12x25 m

Telo protezione balle fieno, paglia e cereali Polytex per coprire ca.200 balloni. Telo permeabile all'aria e al vapore impedendo la formazione di muffe

565 45898001

Nuovo prodotto

8 Articoli

722,87 €tasse incl.

Un ottimo modo per proteggere le balle di paglia e fieno contro il vento e la pioggia.

Questo tipo di copertura protettiva è traspirante, antistrappo e resisten
te al vento molto più di una pellicola o un telone. Realizzato di colore verde, attira maggiormente i raggi solari, facilitando la traspirabilità.


I teli traspiranti tralasciano l’umidità proveniente dal fieno, evitando così la formazione di condensa e muffa che solitamente si verifica con teli normali.

Utilizzabile in entrambi i lati, facile nella posa perchè è leggero. La resistenza ai raggi UV e la durata è molto superiore a quella delle pellicole e teloni. Uti- lizzando dei pallet a terra si crea una piattaforma di appoggio che evita la risalita dell’umidità agevolando la circolazione dell’aria. Evitare di far scendere il telo a terra (almeno 50 cm) e chiudere completamente la testata per favorire una corretta ventilazione delle balle.

Orientare la catasta in direzione nord-sud per favorire il maggior soleggiamento del telo, mantenere le giuste distanze, almeno 8/10 m da alberi, muri ed altre cataste per prendere maggior sole.

Per un impiego ottimale, si consiglia di tenere il telo traspirante teso con pendenze non inferiori a 55/60° per lo scolo dell’acqua e neve.

Per evitare avvallamenti, è consigliato utilizzare velcro, clips o altri fissaggi per tenere il telo ben teso e i foraggi protetti. I teli normali favoriscono la con- densa e la muffa, i teli traspiranti facilitano lo scivolamento dell’acqua e neve ed anche se un minimo penetra raggiungendo quelle più esposte, con la traspirabilità del telo, evapora con il sole permettendo di asciugarsi.

I teli traspiranti non necessitando di permessi sono un’alternativa economica allo stoccaggio interno.

Disponiamo delle seguenti misure:
9,8 x 12,5 m, 9,8 x 25 m, 12 x 25 m

In caso di precipitazioni estreme si può arrivare a umidità parziale delle balle. Le quantità normali di precipitazioni vengono drenate in caso di installazione corretta dei teli (angolo di inclinazione > 45° gradi, ben tesi e fissati. Forti piogge, secondo la definizione del Servizio Meteorologico italiano, possono portare a pesanti impregnamenti. L’asciugatura può essere limitata o esclusa! In caso di installazione del telo/costruzione della pila di balle inappropriati non è possibile accettare alcuna responsabilità.

Data la natura del prodotto, tutte le caratteristiche e le misure sono indicative e possono essere soggette a variazioni. Il prodotto può essere modificato senza alcun preavviso. È severamente vietata la riproduzione totale e parziale di fotografie e testi senza l'autorizzazione della Ditta Alberti di Alberti Renzo & C. snc

Accessori per questo prodotto

26 altri prodotti nella stessa categoria